focus 2002
Vinc
2017-01-11 18:07:23 UTC
Salve a tutti
clacson non funge ma relé di comando si, si sente il rumore
1°2°3° velocità ventilatore non funziona, la 4° si
durante la marcia la chiusura centralizzata si attiva da sola, si sente
il rumore.
ho esaminato tutti i fusibili sotto il cruscotto ma non se ne sono di rotti

a qualcuno è capitato qualcosa di simile??
l'auto e vecchia non vorrei smontarla tutta e poi è un fusibile nascosto
da qualche parte

ringrazio tutti per l'attenzione

Vincenzo

---
acc
2017-01-11 20:21:52 UTC
Post by Vinc
Salve a tutti
clacson non funge ma relé di comando si, si sente il rumore
Probabilmente il clacson sara' rotto, prova a collegarlo direttamente
per accertartene.
Post by Vinc
1°2°3° velocità ventilatore non funziona, la 4° si
Se il controllo e' resistivo si saran fottute le resistenze o il motore
e' fiappo, altrimenti... so' cazzi!
Post by Vinc
durante la marcia la chiusura centralizzata si attiva da sola, si sente
il rumore.
E' posseduta! Scherzi a parte alcune auto lo fanno, ma spesso e'
un'opzione che puo' essere disattivata.
Post by Vinc
ho esaminato tutti i fusibili sotto il cruscotto ma non se ne sono di rotti
Se le cose funzionano (anche se male) e' impossibile che sia un
fusibile, in quel caso non funzionerebbero mai.
Post by Vinc
a qualcuno è capitato qualcosa di simile??
Sulla mia C2 qualche volta il ventilatore del riscaldamento ci mette un
bel po' a partire, merito anche di un controllo fatto molto male,
comunque entro mezzo minuto ce la fa. Anche il ricircolo comincia ad
avere problemi, io dico che sono acciacchi di vecchiaia, anche perche'
non ho voglia di smontarlo e pulirlo.
Davide
2017-01-12 14:09:12 UTC
Post by Vinc
[...]
Se i fusibili sono buoni allora si tratta del collegamento di massa
che accomuna il clacson,il ventilatore e la chiusura centralizzata.
Tale massa potrebbe avere un falso contatto con il resto della
massa dell'auto.

Metti un ohmetro (tester) tra la massa del clacson e la carrozzeria
e controlla se c'e' continuita'.
Fai lo stesso con ventilatore e chiusura centralizzata.