Ford Focus 1.8tdci 90cv 2010 erogazione irregolare
franx
2015-10-10 10:31:02 UTC
Ciao a tutti, la mia focus con 128.000km circa, dalla terza marcia in
su, nell'arco di giri che va da 2500 a 3500, non accelera costantemente;
sembra come se la potenza andasse "ad onde" (aumenta e diminuisce).
Me ne sono accorto in autostrada mentre ero in fase di sorpasso e la
sensazione non mi è piaciuta per niente.
Le spie non segnalano niente.
Nafta sporca?Acqua?
Valvola EGR sporca?
Filtro nafta?
Mi dite che posso fare?
Grazie
Antonio
2015-10-10 14:50:11 UTC
Post by franx
[...]
Così a occhio potrebbe essere il debimetro o le sonde lambda.
Ci sarebbe anche il vaquometro ma più improbabile.
Io, per partire su dati certi, cambierei il filtro della nafta,
cambierei il filtro dell'aria, vedrei se è possibile pulire il
debimetro, controllerei tutti i tubicini intorno all'aspirazione e i
vari connettori.
Poi si verifica. Se lo fa ancora occorrerebbe farsi un giro con il
meccanico che verifica con la diagnosi cosa accade.
--
Antonio
http://brunettigiovanni.it (sconti per chi cita questa lettera)