Miglioria impianto metano
2017-11-07 09:48:22 UTC
Installare un impianto a metano su un auto comporta
la perdita di potenza assimilabile solitamente alla
riduzione di una marcia sul cambio.

Si potrebbe recuperare la potenza perduta introducendo
nell'aspirazione aria forzata con la pompa utilizzata
nei turbo ?
Renaissance
2017-11-08 08:33:32 UTC
2017-11-08 16:38:08 UTC
Post by Renaissance
in detonazione. Certo, poi un siffatto motore non potrebbe
più essere alimentato a benzina.
Gia' , non ci avevo pensato.
Post by Renaissance
Perdere addirittura un rapporto del cambio, perlomeno con i moderni
impianti, è un'affermazione eccessiva.
Non ho precisato che si tratta di una vecchia fiat tipo
alimentata a metano.
Post by Renaissance
Opel pochi anni fa, a titolo dimostrativo, ha tirato fuori un'auto
sportiva turbo alimentata a metano, più potente del corrispettivo
alimentato a benzina... :-)
Pero' in quel caso si tratta di un motore progettato per il turbo.
Nel mio caso abbiamo un motore non progettato in tal senso.

CCC
2017-11-08 13:24:31 UTC