Problema impianto riscaldamento fiat punto 55s del 96
p***@gmail.com
2017-10-31 16:10:03 UTC
Salve, avevo intenzione di rimettere in sesto una vecchia punto del 96.. effettuato tagliando e ripristinato la messa in moto, l unica cosa fa fare è sostituire il liquido di raffreddamento.. potrei avere informazioni sulle valvole di spurgo, magari anche con eventuali foto? Grazie.. ho trovato un bullone da svitare con una chiave #10, che si trova su di un tubo che fuoriesce dall abitacolo, molto probabilmente va al radiatorino.. ma il bullone gira , come a vuoto..
mangi
2017-10-31 19:12:23 UTC
Post by p***@gmail.com
potrei avere informazioni sulle valvole di spurgo
Ce n'è una in alto sul radiatore grande, dal lato opposto al bocchettone di riempimento, basta
quella.
Post by p***@gmail.com
ho trovato un bullone da svitare con una chiave #10, che si trova su di un tubo che fuoriesce
dall abitacolo
Eh?
Fai una foto.
--
mangi (52, 416+184+60, MB)
http://goo.gl/QtcYkB
https://www.facebook.com/biesseracing/videos/10154435206497854/
Callisto
2017-11-03 21:14:56 UTC
Post by mangi
Ce n'è una in alto sul radiatore grande, dal lato opposto al bocchettone di riempimento, basta
quella.
C'è anche una vite di plastica sul tubo che porta acqua al
radiatorino abitacolo. Dietro al corpo farfallato. La testa è
zigrinata e ha intaglio a croce per il cacciavite.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
mangi
2017-11-03 21:28:35 UTC
C'è anche una vite di plastica sul tubo che porta acqua al radiatorino abitacolo.
Dietro al corpo farfallato. La testa è zigrinata e ha intaglio a croce per il cacciavite.
Vero, ma è delicata e ha la spiccata tendenza a tranciarsi nel manicotto, meglio non toccarla.
p***@gmail.com
2017-11-04 11:49:12 UTC
Si ,intendevo questa con il fatto del bulloncino che mi gira a vuoto nel manicotto... senza svitarla però , sara una rogna poter ripristinare il liquido senza spurgare l aria .
Callisto
2017-11-04 12:34:03 UTC
Post by p***@gmail.com
Si ,intendevo questa con il fatto del bulloncino che mi gira a vuoto nel manicotto... senza svitarla però , sara una rogna poter ripristinare il liquido senza spurgare l aria .
Ti dico la mia.
Spurgare è importante ma non essenziale.
Ho una panda natural power. L'impianto di raffreddamento ha una
buona parte che giace sopra ai punti di spurgo (tutto il
riduttore di pressione).
Quindi quando ho sostituito l'antigelo tutti i tubi sopra agli
spurghi erano pieni di aria.
Sono bastati un paio di avviamenti da freddo fino all'apertura del
termostato per riempire tutto l'impianto.

Quindi spurga dalla vite sul radiatore e basta. Tieni d'occhio il
livello i primi giorni e vivi sereno, soprattutto col
Fire.

Bacioni.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
p***@gmail.com
2017-11-04 18:18:47 UTC
Seguirò il tuo consiglio, grazie mille!!
p***@gmail.com
2017-11-06 23:39:37 UTC
Callisto
2017-11-28 08:02:58 UTC
Post by p***@gmail.com
Scusate , se ancora insisto ... ma visto l efficacia e la serieta trovata nei post, volevo chiedere quale fosse l olio motore adatto alla 55s, il migliore con rapporto qualità prezzo. Mi ero indirizzato su un olio a base sintetica.. consigli?
Scusa leggo solo adesso.
Ho sempre usato un 15w40 semisintetico o anche completamente minerale.
Prendi quello in offerta al super, stando sui 4 ?/litro.
È un motore molto tollerante, non farti paranoie.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/