Motore 1.4 tdi trovato con filtro aria disintegrato
x***@gmail.com
2018-04-10 21:05:56 UTC
Ciao ragazzi mi è stata regalata un Vw polo 1.4 tdi del 2001..la porto dal meccanico per fare un po di manutenzione e scopro che il filtro aria non è stato cambiato da molti molti anni tant'è che mancavano anche i pezzi di carta e il motore a camminato per migliaia e migliaia di km in quel modo. Ci ho trovato anche le foglie degli alberi vicino al debimetro!.. Cosa mi consigliate ti fare?.. Ci ho speso 800€ di ricambi per metterla apposto e poi alla fine vado a smontare il filtro trovo la sorpresa!.. Cosa dovrei fare?
Corrado Roma
2018-04-11 12:46:17 UTC
se la macchina funziona, non mi farei troppi problemi. il danno è stato fatto. se vuoi proprio intervenire dovresti aprire il motore e verificare che non ci siano corpi estranei, cosa che non ti consiglio di fare per i costi elevati di una operazione del genere perchè si tratta di una macchina che ha 17 anni. usala senza farti tutti sti problemi. capace che con l'uso eventuali piccoli corpi estranei tipo foglie e pezzi di cotone del filtro vengono espulsi dalla scarico. magari chiedi però consiglio a un meccanico che non sia interessato a farti spendere inutilmente troppi soldi. ci hai già speso 800 euro...
mangi
2018-04-11 13:07:12 UTC
Post by Corrado Roma
capace che con l'uso eventuali piccoli corpi estranei tipo foglie e pezzi di cotone del
filtro vengono espulsi dalla scarico.
Come no... prova a far passare "piccoli corpi estranei" attraverso la turbina, poi me la
racconti. lol
--
mangi (52, 416+184+60, MB)
http://goo.gl/QtcYkB
https://www.facebook.com/biesseracing/videos/10154435206497854/
Corrado Roma
2018-04-11 14:17:40 UTC
Quindi tu su una macchina che non ha valore commerciale e che l’OP ci ha già speso 800 euro gli consiglieresti di spenderci su altrettanti soldi, perché così costa aprire il motore se non ci più? Per me è assurdo. Meglio che la usi così come sta che a quanto pare ora funziona senza spenderci su altri soldi se non sono proprio necessari.
mangi
2018-04-11 15:15:49 UTC
Post by Corrado Roma
Quindi tu su una macchina che non ha valore commerciale e che l’OP ci ha già speso 800
euro gli consiglieresti di spenderci su altrettanti soldi
Io non ho consigliato proprio niente, ho solo commentato quello che ho quotato.
Davvero sei convinto che dei corpi estranei possano passare attraverso la turbina senza
far danni?
ice
2018-04-21 09:41:52 UTC
Prima di arrivare alla turbina non passerebbero (i corpi estranei) dalla camera di scoppio?
mangi
2018-04-21 10:14:41 UTC
Post by ice
Prima di arrivare alla turbina non passerebbero (i corpi estranei) dalla camera di scoppio?
Si parlava di ASPIRAZIONE (filtro aria disintegrato).
Cmq boh, a me pare una trollata, ha postato e non s'è più visto.
--
mangi (52, 416+184+60, MB)
https://www.facebook.com/biesseracing/videos/10154435206497854/
Davide
2018-04-11 14:37:59 UTC
Post by x***@gmail.com
[...]
Non ho capito se l'auto e' gia' stata messa in moto o no.
Se e' gia' stata messa in moto , i corpi estranei sono
solo un ricordo.
Se invece non e' ancora stata messa in moto, fai girare
l'albero a gomiti da spenta per espellere i corpi estranei
sempre che non siano frammenti metallici.
mangi
2018-04-11 16:32:17 UTC
Post by x***@gmail.com
Ci ho speso 800€ di ricambi per metterla apposto
Ma cosa ti hanno cambiato?
acc
2018-04-11 18:42:39 UTC
Post by x***@gmail.com
[...]
Una prova della compressione richiede 15 minuti di lavoro e costa poco
presso un peppino onesto.
--
I'm not anti-social;
I'm just not user friendly