Polmone GPL che perde acqua
ice_man
2018-06-25 05:58:46 UTC
Ciao,

Una volta tolto il manicotto di gomma, ho notato che il raccordo ad "L"
in ottone è libero di girare a 360°, immagino per favorire il montaggio.
E' normale che sia così?

https://ibb.co/cTig78

Putroppo c'è una piccola perdita dove il raccordo in ottone si inserisce
nel polmone.
C'è un o-ring da sostituire?
Pulendo per bene e applicando dall'esterno un po' di pasta nera per
guarnizioni può risolvere?

Auto del 2012 benzina + polmone GPL Landi

Grazie
Davide
2018-06-25 07:25:04 UTC
Post by ice_man
Una volta tolto il manicotto di gomma, ho notato che il raccordo ad "L"
in ottone è libero di girare a 360°, immagino per favorire il montaggio.
E' normale che sia così?
Non c'e' una vitina esterna per bloccarne la rotazione ?
Post by ice_man
[...]
Se c'e' la vitina esterna, una volta smollata dovresti riuscire
ad estrarre il manicotto e a rifare la guarnizione.
ice
2018-06-25 11:23:41 UTC
No purtroppo sembra non essere una vite di bloccaggio.
Anche il raccordo poco più sotto sembra essere libero di ruotare (dico "sembra" perché non ho smontato anche quel tubo, però muovendo un po' a mano si capisce subito che non è bloccato)
Davide
2018-06-25 14:15:13 UTC
Post by ice
[...]
Anche nel mio polmone del metano c'e' una gomito libero
di ruotare ma non ricordo se fa capo ad un tubo dell'acqua.
Poi controllo.