revisione auto
r***@live.it
2016-01-15 08:59:46 UTC
Salve vorrei chiedervi un aiuto. Devo fare la revisione della mia punto che ha qualche problema al motore mangia un po' d'olio e puzza proprio tanto dalla marmitta, fa un po' di fumo bianco.. Insomma lo so che andrebbe rifatto però la macchina va ancora bene e vorrei rimandare la spesa almeno fino a quando non mi da qualche problema e quindi vorrei evitare davvero di Dover rifare il motore solo per passare la revisione. Qualche dritta per farla passare comunque? Grazie.
fabri
2016-01-15 12:15:01 UTC
Post by r***@live.it
[...]
la punto del 96 ha 20 anni! farci la manutenzione ti costa di più di
quello che vale!
Ti conviene prenderne un'altra (magari una toyota yaris o honda jazz al
posto della panda, che è più affidabile) e la puoi intestare anche a
nome tuo mantenendo la classe di merito di tua mamma (decreto bersani)
UoScAr
2016-01-16 11:14:43 UTC
farci la manutenzione ti costa di più di quello che vale!
ma comunque costa enormemente meno di un'auto nuova od un'altro auto
equivalente usata.
quindi, numeri alla mano, economicamente è comunque vantaggioso, per
almeno un ordine di grandezza, mettere a posto la punto.

sul fatto che poi costi di più di manutenzione di quello che vale,
dalla descrizione del OP mi verrebbe da dire che fai perentoriamente
un'affermazione che, invece, secondo me è falsa.

UoScAr, Imola, 40, (150)+146, 16
Antonio
2016-01-15 19:04:37 UTC
Post by r***@live.it
[...]
E' probabile che la revisione la passi lo stesso. Eventualmente al
prossimo cambio d'olio metti un olio specifico per motori usurati.
--
Antonio
http://brunettigiovanni.it (sconti per chi cita questa lettera)
http://tecnologiadistudio.it
Davide
2016-01-21 16:36:17 UTC
Post by Antonio
E' probabile che la revisione la passi lo stesso. Eventualmente al
prossimo cambio d'olio metti un olio specifico per motori usurati.
Salutando Antonio con molto affetto (ciao Antonio !!!)
rispondo all'amico circa la revisione.

Mio padre molti anni fa aveva un'Audi che faceva un
fumo pazzesco per colpa dell'olio motore.

Eppure la revisione la passo' lo stesso e persino
il bollino blu poiche' evidentemente i valori
del test di scarico vanno ad interessare altri
componenti chimici estranei all'olio vaporizzato.

Ti consiglio di provare lo stesso a fare la revisione.
Pier GSi
2016-01-21 18:06:43 UTC
Il 15/01/2016 20.04, Antonio ha scritto:.
[...]
Diciamo che sarà stata una prova eseguita non "chiudendo un occhio" ma
chiudendoli entrambi : l'elevato consumo di olio fa alzare gli HC, che sono
oggetto di controllo in sede di collaudo.
Ciao,
Pier.

www.piergm.com
Antonio
2016-01-21 20:27:45 UTC
Post by Pier GSi
[...]
Quel che dici è giusto, ma occorre vedere cosa e come misura
l'attrezzatura. Se fossero davvero precise ed inflessibili (escludendo
le "chiusure d'occhi") non passerebbero l'esame una quantità industriale
di diesel.
Al limite l'OP potrebbe chiedere una prerevisione e rendersi conto se
così com'è l'auto passerebbe la revisione.

(Ciao Davide! ;-) )
Davide
2016-01-22 08:15:32 UTC
Post by Antonio
Post by Pier GSi
[...]
Quando fece i controlli mio padre il misuratore emetteva
scontrino con tutti i valori.
Se i valori fossero stati sballati non credo che l'operatore
avrebbe rilasciato il bollino blu e la revisione superata.
r***@live.it
2016-03-01 08:48:57 UTC
Revisione fatta ma nn passata uffa. E ora ho messo un additivo nel motore che serve a far ridurre i consumi d'olio e riduce la fumosità e un po' lo ha fatto davvero. Che dite passerà questa volta?
Antonio
2016-03-02 20:22:33 UTC
Post by r***@live.it
Revisione fatta ma nn passata uffa. E ora ho messo un additivo nel motore
che serve a far ridurre i consumi d'olio e riduce la fumosità e un po' lo
ha fatto davvero. Che dite passerà questa volta?
Rileggendo i post, vedo che non specifici se la macchina è a benzina o
diesel e io la prima volta non ci ho fatto caso. Se è diesel la vedo dura.
r***@live.it
2016-03-09 15:28:37 UTC
La macchina è a benzina comunque grazie per i consigli che mi avete dato ma in questo momento è dal meccanico per una guarnizione testata e tutto il resto. Un giorno mi lascio quasi a piedi perché si mise ad andare a 3. Alla fine problema risolto perché ora si che la passerà la revisione 😊.
r***@live.it
2016-01-20 07:39:17 UTC
Io lo so che la macchina vale poco xo come avete anche detto costa sempre meno che una nuova e comunque io ho già deciso di tenerla volevo solo avere dei consigli per la revisione grazie a tutti comunque.