Rumore a caldo
a***@gmail.com
2017-03-05 19:04:07 UTC
Salve a tutti,
Dopo aver giocato a fare il meccanico di auto, mi sono voluto cimentare
su di un motore motociclistico.
Ho comprato un vecchio VF1000F, motore inchiodato (biella ed albero) ed
ho provato a sistemarlo.
Ho trovato un albero motore e 4 bielle di seconda mano e con l'aiuto del
manuale Haines sono riuscito a riassemblare il tutto.
Il motore ora gira come un orologio (a freddo), a caldo si sente un
rumore all'altezza delle testate.
Non mi sembra un rumore di bilella ne di albero motore, si sente solo in
rilascio tra i 2500 ed i 3000 giri. Le catene della distribuzione sono
nuove. In accelerazione non si sente nulla.
Il dubbio e' che abbia sbagliato l'accoppiamento delle bronzine
ma.......il rumore non mi sembra quello anche se il fatto che si senta
solo a caldo mi fa preoccupare.
Qualcuno ha esperienza di quei motori?
Grazie a Tutti!
--
Mauro
salve le consiglio di controllare le valvole
mangi
2017-03-06 17:13:23 UTC
Post by a***@gmail.com
a caldo si sente un rumore all'altezza delle testate.
salve le consiglio di controllare le valvole
Troppo tardi, ha sbiellato. lol
--
mangi (51, 360+184+60, MB)
"Ci sono persone come i vegetariani o i comunisti
con cui è impossibile discutere" (George Orwell)
Beppe
2017-03-07 21:52:42 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
Certo che ... rispondere ad un messaggio inserito 16 (sedici) anni fa! :-)

Va beh che, meglio tardi che mai, ma così mi pare veramente eccessivo.

Voglio sperare per lui che in sedici anni sia riuscito a risolverlo il
problema del rumorino.
--
scrivimisevuoi-fretta-@gmail.com

P.S. se volete contattatemi ... ma non mettetemi mai -fretta-