Segnali di un motore da rifare
Alberto Calabrese
2021-04-07 18:03:52 UTC
Desidero sapere da un esperto quali possono essere i segnali che dà un motore, da cui dedurre che è necessario doverlo rifare. Tra questi è sufficiente che una macchina marci a singhiozzo e non sempre visto che capita di farci anche 2-300 km. senza quel problema? Trattasi di un Free Lander 1800 del 1999, km. 170.000. La macchina è alimentata anche a gas e quel problema si avverte utilizzando entrambi i carburanti. L'impianto elettrico è stato tutto revisionato, candele, cavi candele, bobina di accensione e quant'altro. 500 km. circa addietro è stata rifatta la testa del motore. Vorrei continuare a tenermi questa macchina, visto che non ho la possibilità di prenderne un'altra se pur usata e tantomeno una nuova essendo un over 80. La domanda iniziale in quanto l'ultimo meccanico a cui ho sottoposto il problema così mi ha detto, cioè che è necessario rifare il motore con una spesa sopra i 4.000 euro. La cosa mi ha lasciato alquanto stupito, tenuto conto che ho riscontrato che la macchina portava gli stessi chilometri di quando gliel'avevo lasciata, quindi senza essere stata nemmeno provata su strada. Qualcuno di voi mi può dare la dritta giusta?
RobertoA
2021-05-08 10:16:23 UTC
Prova a c
mangi
2021-05-08 11:16:43 UTC
Post by Alberto Calabrese
Desidero sapere da un esperto quali possono essere i segnali che dà un
motore, da cui dedurre che è necessario doverlo rifare.
Mangia olio?
--
mangi (55, 421+260+60, MB)
La bmw mappata ha guadagnato 70 CV:
https://imgur.com/i8oM6Gu
Zotto
2021-05-12 18:55:33 UTC
Post by mangi
Post by Alberto Calabrese
motore, da cui dedurre che è necessario doverlo rifare.
Mangia olio?
Fa fumo?
ma mi sa che il problema , con la modifica a gas, potrebbero essere le sedi valvola.