Rapportino
Pier
2018-04-04 06:09:36 UTC
Mi sarei volentieri vendicato se avessimo potuto
2 giorni fa, per una modesta vacanza, quando ti capita
di aver scampato a grave incidente causa una stolto
giovane che correva a oltre 200.
Eravamo in strada di montagna alle 7 di mattina, con
poche auto in entrambi i versi. Limite 70 con varie
curve poco accentuate, ma con visibilità mancante nelle
curve continue causa alberi, edifici e altro.
Improvvisamente da dietro a noi sbuca una BMW nera che
ci sorpassa nello spazio ridotto, proseguendo per superare
anche un camper che ci precede, e senza accorgersi che
dalla parte opposta sta arrivando una vettura bianca .

Ebbene l'imbecille (per trattarlo bene) riesce a passare
strisciando entrambi gli automezzi nel passaggio per me
impossibile tra camper e vettura bianca contraria giunta
quasi alla pari del camper.
La vettura è salita sul marciapiede per evitare la catastrofe.
Il prode sconosciuto è sparito in un secondo, senza rallentare.

Ma ci siamo fermati noi tutti per imprecare e maledire.
Volentieri ho notato come tutti concordassero per una
sospensione a vita della patente, la distruzione della vettura,
e qualche mese di ospedale per questo 'illustre candidato
al nobile sacrificio umano' in onore della motoristica.

Perchè fanno simili motori che 'battono in testa' a gente
piena di soldi e altrettanto scarsa di qualità ?

---
2018-04-04 08:18:35 UTC
Post by Pier
[...]
Prova a fare un esposto alla polizia municipale del luogo.
Sicuramente il tipo avra' commesso altre duemila infrazioni
che saranno state registrate da autovelox e quant'altro.

Non sia mai che riesci ad avere la targa.
Pier
2018-04-04 13:09:48 UTC
Post by Davide
Post by Pier
[...]
Se questi tentativi quasi senza speranza non verranno fatti
dagli altri 2 automezzi, io non mi curo perchè sono stanco di
correre dietro agli imbecilli dalla madre sempre incinta,
e non credo di poter raddrizzare il mondo coi pochi che
si oppongono a simili scelleratezze umilianti per tutti

---
2018-04-04 13:32:58 UTC
   Se questi tentativi quasi senza speranza non verranno fatti
   dagli altri 2 automezzi,
Ti sei scambiato i recapiti telefonici con gli altri
due automezzi ? Cosi' se si interessano loro, potresti
risalire al responsabile.
Pier
2018-04-05 16:30:24 UTC
Post by Davide
[...]