Peugeot 2008 spia service
Pietro
2017-02-17 10:43:28 UTC
Ho una Peugeot 2008 1,6 hdi 120CV. Ha tre anni e meno di 20.000 km. Ho fatto
il primo tagliando per ragioni di garanzia alla fine del primo anno... ora
si è accesa di nuovo la spia service (per il tempo suppongo non certo per i
km). Prima o poi farò ugualmente il tagliando ma nel frattempo ho resettato
la spia...
Sono sorti due problemi: lo start/stop non funziona più e i consumi mi
sembrano aumentati di brutto.
Possibile che sia dovuto ad una modalità che ne so tipo di protezione
essendosi accesa la spia service?
Che faccio? Grazie
Pie
Zotto
2017-03-04 11:19:26 UTC
Post by Pietro
Che faccio? Grazie
Direi che resettare senza leggere che errore ha generato l' accensione della spia porta inevitabilmente a farla riaccendere... Può essere proprio che si sia accesa per un difetto al sistema start/stop, per dire...
Pietro
2017-03-06 16:19:53 UTC
Post by Zotto
Direi che resettare senza leggere che errore ha generato l' accensione
della spia porta inevitabilmente a farla riaccendere... Può essere proprio
che si sia accesa per un >difetto al sistema start/stop, per dire...
Non era un errore generico ma la spia che indica la scadenza per fare il
tagliando... infatti non si riaccende più...
Pie
f***@libero.it
2017-03-17 20:54:58 UTC
Di solito quando si cammina in città il fap o DPF ( presumo che tu lo abbia) s' intasa e non è questione di chilometri ma bensì i pochi chilometri che fai sono insufficienti per far salire la temperatura del fap ed eliminare la cacca residua, direi di fare cosi anche perchè se hai il problema del faP ALCUNE FUNZIONI VENGONO ESCLUSE DALLA CENTRALINA MOTORE, NON HA RAGIONE D' ESISTERE uno start & stop se il filtro è intasato allora come dicevo ci sono due modi per procedere o vai in autostrada mantieni la macchina sui 3200/3500 giri costanti per una 20ina di KM in modo tale che il fap raggiunga la soglia dei 550 gradi. cosi da fare la rigenerazione o vai in un centro che ha una diagnosi seria come l' ho io e fai una rigenerazione forzata ma se scegli la seconda strada cisono sìdei prodotti che sono in commercio dove fqanno un ulteriore pulizia al fap ( è una SPECIE DI SCHIUMA CHE VIENE INIETTATA nel buco dove è alloggiata si rimette la sonda e si procede alla rigenerazione forzata comandata dalla diagnosi. Questo è quanto dopo di che fai una sostituzione olio e cartuccia e tutto ritorna alsuo posto. Mi dispiace ma hai fatto pochi Kilometri e con il fap succede.
Pietro
2017-03-20 10:11:13 UTC
Post by f***@libero.it
[...]
Grazie della risposta... immaginavo una cosa del genere. Proverò con la
prima soluzione poi se non funziona la porterò a vedere.
Pie
e***@gmail.com
2019-08-14 17:55:05 UTC
Si accende la spia service e con il mesg difetto motere far riparare il motore,
Il tagliando lo fatto già tempo fa e mancano ancora mesi e km, La spia si accende solo se avvio il motore e Rimanco fermo per un po' ti tempo o pure se avvio il motore e poi parto non si accende ma si riaccende quando mi fermo e quando si accende va in protezione non supera i 3000 giri, o provato in a girare con la spia spenda e la macchina va senza nessun Problema. Secondo voi cosa può essere?