funzionalità catalizzatore
b***@alice.it
2017-02-15 16:20:41 UTC
La mia auto, alfa 147 2.0 TS del 2007, ha cominciato a consumare molto a gpl. A benzina non ne sono sicuro perche' la uso il meno possibile.
C'e' un modo per capire se il catalizzatore (metallico, 200 celle, installato 6 anni fa) e' ancora ben funzionante?
Grazie.

BlueRay
acc
2017-02-15 22:31:59 UTC
Post by b***@alice.it
[...]
Piu' che allo scarico guarderei all'aspirazione, al sensore MAPT, o alla
"centralina impazzita", problema classico con impianti a GPL.
b***@alice.it
2017-02-16 08:23:12 UTC
Riguardo alla centralina del gpl, un paio di mesi fa un meccanico installatore di impianti gpl me l'aveva riprogrammata perche' l'auto consumava anche (troppa) benzina. Problema risolto per pochi giorni: alla prima tirata in autostrada con bassa temperatura esterna...sballata un'altra volta.

--
BlueRay