Fiat ducato 14 benzina del 1991
Max Dmr
2020-09-22 13:57:53 UTC
Ciao a tutti, sto cercando un piccolo camper ma con una spesa bassa. Mi sono imbattuto in un monoscocca relativamente piccolo (5.3 metri) che sarebbe perfetto per lo scopo. È motorizzato con una meccanica fiat ducato 2.0 cc a benzina ed è del 91 con 140 mila km.
Questo motore è affidabile o con i suoi 140 mila km è già alla frutta?
Alvin
2020-09-22 15:51:21 UTC
Post by Max Dmr
[...]
Queste domande non hanno senso.
Come chiedere: un uomo di 60 anni è ancora in salute o sta per morire?
Max Dmr
2020-09-22 16:23:59 UTC
Haha, il parallelismo calza a pennello.
Rettifico la domanda, supponendo che il mezzo abbia avuto una manutenzione regolare con 140 mila km posso pensare di arrivare ai 250 mila o è fuori discussione? (un diesel non penso avrebbe problemi).
Seconda ipotesi, volendo mettere su un motore rigenerato che spesa mi potrei aspettare?
Scusate, ma il tutto nasce dal fatto che quel particolare modello per me è perfetto, e purtroppo in giro non c'è ne sono tantissimi, all'epoca costavano uno sproposito.
Alvin
2020-09-23 07:56:20 UTC
Post by Max Dmr
Rettifico la domanda, supponendo che il mezzo abbia avuto una manutenzione regolare con 140 mila km posso pensare di arrivare ai 250 mila o è fuori discussione? (un diesel non penso avrebbe problemi).
Se l'hanno trattato bene non ci sono problemi, se facevano lo Stelvio
ogni mese magari no. Sono valutazioni da meccanico, anche il costo di un
nuovo motore (se lo trovi).
Nox
2020-09-24 19:35:49 UTC
Post by Max Dmr
[...]
Portalo dal tuo meccanico e fagli dare un occhiata veloce a
compressione, come è messo dentro le camere di scoppio con l'aiuto di un
boroscopio, un occhiata sotto il coperchio delle punterie ecc.
Il prezzo per un mezzo così sarà ridicolo, puoi tranquillamente
aggiungerci un paio di pezzi da 100 per farlo controllare.