Metano, benzina o diesel
tuxocizin-5259
2017-05-20 15:42:56 UTC
Sono andato a vedere varie auto. Sul modello che mi interessa hanno una
promo speciale sulla versione a metano. In definitiva mi costa meno di
circa 1000e rispetto le altre motorizzazioni.
Per una percorrenza di circa 10.000km anno, avendo il distributore a
metano a 1 km circa da casa, cosa mi consigliate di fare?
Davide
2017-05-22 09:17:19 UTC
Post by tuxocizin-5259
[...]
Assolutamente il metano.
Solo 10 euro per un pieno di circa 15 Kg !
ice
2017-06-18 12:42:08 UTC
Però con il metano hai il cambio bombole ogni 5 anni, indipendentemente dai km
Roberto Deboni DMIsr
2017-06-18 14:50:42 UTC
Oggi quanto costa ?
Davide
2017-06-19 09:58:30 UTC
Post by ice
Però con il metano hai il cambio bombole ogni 5 anni, indipendentemente dai km
Non si tratta di un cambio bombole , bensi di un collaudo quinquennale
della bombola.
(certe officine fanno il cambio bombole con una gia' collaudata
che hanno sul posto , per far prima , ma non e' obbligatorio il cambio
bombola)

Il collaudo costa intorno ai 100 euro.

Nicckki
2017-06-19 05:18:59 UTC
Post by tuxocizin-5259
[...]
Alcuni costruttori però non vogliono vendere auto a metano. Fiat ha sulla
500L, anche l'ultimo modello appena presentato, un motore da 85cv...
Direi che per affossare questa motorizzazione è proprio l'ideale.
Gruppo VW almeno arriva, se non ricordo male, almeno a 110/120cv.
Un mio amico che ha famiglia, ha preso una 500L, si accontenta degli 85cv
ma in ripresa è veramente indecente.