Ridurre emeissioni dannose SENZA filtro fap !.
Billo 1
2016-02-23 08:18:35 UTC
Ma avete visto settimane fa il servizio sulle Iene (magari ne avete
anche parlato vero ?

qui parla di una nuova innovazione :

http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/come-funziona-il-sistema-scr-per-abbattere-gli-nox.html

ma alla fine la ditta nel veneto che NON mette nessun filtro ma quel
tubo all'ingresso della iniezione e dicono (se vero ?) che abbattono
TUTTE le polveri anche i PM 2,5 mi pare quelle cancerose .... provate
anche su una auto ]eruo 2 SENZA fap.....ditta appunto citata nel
servizio delle IENE.

non sarebbe la solurzione ideale , dopo questa grande truffa del FAP ???

che dite ----
Billo 1
2016-02-23 08:45:53 UTC
spero anche io che non sia un altro tubo miracoloso alla tucker !

solo che nel servizio delle iene, veniva montato su camion e scavatori
nelle gallerie dove gli operai nelle 4 o 8 ore continuavano a respiare i
gas di scarico dei mezzi , e avvevano forti malditesta dopo aver messo sto
coso pare sparito tutto.

certo che un affare messo all'ingresso del carburante daccordo che loro
dicono orrimizzano, ma come fa appunto ad abbattere le polveri sottili ?

boh
CCC
2016-08-23 13:40:11 UTC
Innanzitutto bisognerebbe evitare di confondere gli ossidi di Azoto (NOx) con il particolato ... poi tenga presente che le trasmissioni come LeIene, REPORT, ecc. ecc. sono non sono trasmissioni di informazione/approfondimento, bensì di propaganda politica... per cui totalmente inaffidabili dal punto di vista tecnico/scientifico per cui evito volentieri di guardarle.
Per quanto riguarda quello che lei definisce 'la truffa dei FAP' le consiglio di leggere qui:

http://www.mit.gov.it/documentazione/filtri-antiparticolato
http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/documentazione/2016-03/studio_funzionamento-filtri-antiparticolato-3-marzo-2016.pdf

Infine se non sbaglio LeIene sono affezzzzzionati ai dispositivi trattati anche in questo articolo...

http://tinyurl.com/h8pljnq
che dite ----
f***@libero.it
2017-03-17 21:32:14 UTC
Non è tutt' oro che luccica. Il fap è dannoso ma ci sono dei prodotti atti a pulirlo sono dei detergenti particolari che si mettono nel buco dove c'è la sonda di captazione filtro si fà una regenerazione forzata e tutto và a posto con 20 euro te la cavi.
CCC
2017-03-22 13:13:13 UTC
Post by Billo 1
[...]
che basta cercare qualcosa sui protetti di Pelazza aggiungendo ai termini di ricerca la parola 'bufala'