Alimentazione a singhiozzo Freelander 1800 del 1999
Alberto Calabrese
2020-10-03 15:06:01 UTC
Salve, mi rivolgo a questo forum sperando di risolvere un problema che da qualche tempo mi assilla e che i miei meccanici non sono riusciti a risolvere.
La macchina, alimentata sia a benzina che a GPL, da qualche tempo viaggia a singhiozzo con entrambi i carburanti, facendomi temere ogni volta di restare fermo. Quindi spesso viaggio a singhiozzo, lunghi tratti a strattoni, come pure mi è capitato di fare lunghi viaggi senza avvertire nessun problema, l'ultimo di 260 km. I due meccanici ai quali mi sono rivolto hanno trovato l'impianto elettrico, candele etc. tutto in ordine, dicendomi di non essere riusciti a capire la causa del problema.
C'è qualcuno degli esperti di questo forum, in grado di aiutarmi e darmi la dritta giusta? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
ice
2020-10-06 21:56:26 UTC
Post by Alberto Calabrese
La macchina, alimentata sia a benzina che a GPL, da qualche tempo viaggia a singhiozzo con entrambi i carburanti,
Non conosco questa vettura ma proverei a sostituire i cavi candela. Si, anche se il meccanico ha detto che la parte elettrica è a posto..
Una prova empirica prima della sostituzione potrebbe essere aprire il cofano a motore acceso in ambiente buio e vedere se si notano scariche elettriche. Meglio non toccare nulla con le mani perchè se ci sono dispersioni elettriche possono essere pericolose.

Come secondo indagato: le bobine di accensione (non so se sia unica o una per candela ma il concetto non cambia)

Ciao!!