Motore e strano rumore ?
Gianni-96
2017-12-20 07:58:43 UTC
ciao, spero sia solo dovuto al freddo, ma visto che sta nel box....

Da 2 giorni con il mio 1.2 TSI VW a benzina, sento piu' che rumore
sembra un sibilo/fischio provenire dal motore anzi a volte sembra

quasi come una ventolina ( ma immagino con sti freddi e sempre la
ventola non sia in funzione).

Questo chiamiamolo "tipo sibilo" non sembra variare con il numero di
giri, ma cosa strana , quando mi muovo (se non mi

sbaglio io) sembra sparire per poi tornare.

Altra stranezza quando spengo il motore, NON sparisce istantaneamnte si
sente ancora a motore spento per qualche istante...

Davvero strano vero, qualcuno ha qualche idea in merito? grazie .
Nox
2017-12-21 23:01:29 UTC
Post by Gianni-96
Davvero strano vero, qualcuno ha qualche idea in merito? grazie .
Se è difficile capire da dove viene un rumore quando il motore ce l'hai
davanti, figurati per corrispondenza...
Magari è il fischio di qualche attuatore elettronico che resta alimentato
anche per qualche istante dopo che hai spento il motore?
...A motore spento la sorgente non dovrebbe essere troppo difficile da
localizzare.
Gianni-96
2017-12-22 07:56:29 UTC
Nox vero... no a motore spento dopo pochi secondi va scemando per poi
sparire.

anzi cosa molto strana andando in auto a volte sembra pure per brevi
istanti sparire, molto strano vero ?

mi hanno detto possibile pompa (elettrica?) della lubrificazione turbina, boh