Miracolo
Pier
2018-02-13 17:10:46 UTC
Un'auto a GPL da mesi peggiorava continuamente, specie ai bassi regimi
Prima ad avviamento e poi anche a benzina con perdita di colpi.
Roba da decidere di rottamarla per disperazione.

Dopo girovagato malamente ed aver sottoposto il caso con spesa,
a vari più o meno esperti, alla fine un meccanico qualsiasi
esclude del tutto il gas e, meraviglia l'auto va perfettamente.

Allora, guidato da quest'indizio un'officina per GPL dice che
cambiando il riduttore del gas egli garantisce il risultato.
Cambiato il riduttore, e le candele di 34KK per prudenza
(con 350€ complessivi), l'auto sorprendentemente e finalmente
va come nuova.

domando e dico:
non potevano capirlo prima che c'era
una modesta perdita nell'alimentazione? ???

---
2018-02-14 10:46:37 UTC
                 non potevano capirlo prima che c'era
           una modesta perdita nell'alimentazione? ???
Se hanno cambiato il riduttore e' probabile che sia
mutata impropriamente la pressione di uscita del riduttore,
fatto non facile da riscontrare a occhio.
Pier
2018-02-15 06:14:44 UTC
Post by Davide
[...]
Per quello che mi è capitato di sentire, vedere, pagare
per me è come se un cardiologo non si accorgesse che c'è
un soffio cardiaco allarmante

....scoprire che una gomma è a terra sono capace anch'io
e anche senza strumenti.....

---
2018-02-16 08:12:52 UTC
Post by Pier
Post by Davide
[...]
EVidentemente non hanno misurato la correttezza della
pressione all'uscita del riduttore perche' non erano
ben attrezzati.
Pier
2018-02-16 16:22:23 UTC
Post by Davide
Post by Pier
Post by Davide
[...]
Sarà
Ma un medico che non sa il suo mestiere viene emarginato

---
2018-02-16 18:15:32 UTC
Post by Pier
Sarà
Ma un medico che non sa il suo mestiere viene emarginato
I posti dove sei andato cosa erano ?
Officine, centri d'assistenza,
distributori gpl (a volte hanno officina),
piccoli artigiani meccanici,
ecc. ?
Pier
2018-02-17 08:46:21 UTC
Post by Davide
Post by Pier
[...]
1° Officina concessionario
( e mi dicono che GPL da loro fiduciario )
2° questo dice la centralina (non mi persuade)

3° officina generica per freni (poi situazione subito peggiorata)

4° Officina amico con diagnostica ( solo per sentire parere)

5° Officina di qualità in altra località per emergenza
(che mi hanno mandato da loro esperto gas)

6° subito individuato perdita e risolto ( finalmente )

---
2018-02-17 12:55:01 UTC
6° subito individuato perdita e risolto ( finalmente  )
.... e magari il 6° non era un professionista ?
Pier
2018-02-18 06:12:32 UTC
Post by Davide
6° subito individuato perdita e risolto ( finalmente  )
.... e magari il 6° non era un professionista ?
may be

---