Servosterzo Fiat Punto 188 e codice chiave
Freejazz
2016-10-11 08:21:35 UTC
Salve, ho una Punto 188 del 2001 che presenta il problema
conosciuto del servosterzo che richiede ogni volta diversi
tentativi di spegnimento/accensione dell'auto prima che si
ripristini (a volte nemmeno ci si riesce).
Praticamente, per chi non conosce il difetto, spesso si accende la
spia del guasto sl servosterzo ed il volante diventa pesante;
solo dopo diversi cicli di spegnimento/accensione ci si vede
ripristinato il servosterzo.
Guardai in Rete tempo fa e trovai un tizio che consigliava di
rifare delle saldature perché è appunto un difetto abbastanza
conosciuto a queste Fiat Punto.

Inoltre ora, ma davvero sporadicamente e non certo paragonabile
alla frequenza del sopra descritto problema sl servosterzo, mi
rimane la spia del codice chiave di accensione accesa e la
macchina non parte; anche qui, solo dopo diversi tentativi riesco
a farla partire.
Mi date qualche dritta, anche riguardo al preventivo di spesa?
--
'Za Fo'!

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
f***@libero.it
2017-03-17 21:28:13 UTC
Vuoi un consiglio?
Vai in demolizione e prendi un piantone lo monti e bon cosi per quanto riguarda la chiave se me mi permetti decodifichi la centralina tigli l'immobilizer e non avrai + problemi.
A PS: tutto l' ambaradam ha un costo non superiore a 400 euro tra piantone euro 100; mano d' opera mal che vada altri 100 euro e poi decodifica 150€ + mano d'opera. fatto questo la macchina sarà rinata e non avrai problemi. Purtroppo è un difetto congenito con i servosterzo elettrici o elettronici che si voglia dire. Se poi mi vuoi spedire la centraliana te la scodifico io a meno ;)