intestatario auto persona deceduta
Corrado Roma
2018-05-07 09:40:55 UTC
a seguito della recente morte di mio padre (motivo per il quale sono stato poco presente sul ng) cui risulta intestata la fiat panda che guida mia madre (lui si è sempre occupato, fino all'ultimo, delle questioni amministrative), vorrei registrare la macchina sul portale dell'automobilista per ricevere avvisi sulle vari scadenze (bollo, revisione ecc ecc).

è possible registrare sul suddetto portale un'auto intestata ad una persona deceduta? io la registrerei a nome di mia madre, inserendo però la mia mail in maniera che tutti gli avvisi e le comunicazioni mi arrivano dirette.

bisogna fare un trasferimento di proprietà o la può guidare mia madre senza problemi? e eventualmente il trasferimento di proprietà dove si fa?
mangi
2018-05-07 12:58:34 UTC
a seguito della recente morte di mio padre
Condoglianze.
vorrei registrare la macchina sul portale dell'automobilista
Lo farai dopo il trapasso.
bisogna fare un trasferimento di proprietà o la può guidare mia madre senza problemi?
Accettando l'eredità la proprietà dell'auto passa agli eredi (moglie e figli).
Quando nel 2016 è morto mio suocero alla moglie l'auto non interessava (non ha la patente), alla
figlia neppure (ha la sua) ma interessava invece a suo cugino, l'agenzia all'uopo ha fatto un
doppio passaggio in una sola volta, accettazione dell'eredità e contestuale trapasso al cugino:
https://imgur.com/a/xEyrVqX
--
mangi (52, 416+184+60, MB)
https://www.facebook.com/biesseracing/videos/10154435206497854/