AdBlue “chi è costui?"
AdBlue MAN
2016-08-18 20:53:53 UTC
Buongiorno a tutti,

se voleste informazioni sull’AdBlue..”chi è costui?”
mi permetto di portare a conoscenza che ho creato un Gruppo
per discutere in merito allo stesso.

https://groups.google.com/forum/#!forum/adblue

oppure sul sito www.piublue.it

grazie e buona giornata

Claudio
f***@libero.it
2017-03-17 21:40:08 UTC
E' urea= ADBlue.
Piu' comunemente detta ammoniaca. Seve ad abbattere i fumi in sovrabbondanza del DPF e non fap. ma a lungo andare intasa ed incrosta il filtro ( DPF) e devi cambiarlo, pulirlo serve poco a niente. Ci sono ditte specializzate che lo fanno ma quando lo si pulisce è talmente corrosivo che se hai indumenti normali te li buca come burro. Direi un gr5an bel business. FaP e DPF non servono ad una mazza. In definitiva sono dei tappi che s' intasano, un pò come il sedere se trattieni le scorregge a lungo andare ti senti male. àquesti filtri sono fatti per lunghe percorrenze e non per le città che inquinano di + e fanno ammalare tutti noi di cancro ai polmoni, in quanto 40 mcron di particella i bronchi non riescono ad espellerli e depositandosi negli alveoli ( qiuindi + in profondità) creano il cancro.