problema temperatura
cisiz
2007-05-21 12:31:37 UTC
Salve, Ho un problema con il mio honda transalp, dopo 5 minuti che è in moto
la temperatura sale vertiginosamente fino al massimo. Ho cambiato dapprima
il bulbo dell'elettroventola perche non partiva la ventola, poi ho anche
cambiato il tappo perchè corroso. Ora non so più che fare, ieri addirittura
da un tubo è uscito il liquido del radiatore lasciando un pozza incredibile.
Sapete a cosa può essere dovuto? Premetto che ho cambiato anche il blocco
motore, ma non è cambiato nulla. Potrebbe errere un problema di pompa
dell'acqua?
alby
Don Zauker©
2007-06-04 07:21:43 UTC
Post by cisiz
Salve, Ho un problema con il mio honda transalp, dopo 5 minuti che è in
moto la temperatura sale vertiginosamente fino al massimo.
hai cambiato tutto, tranne ciò che sarebbe stato ovvio cambiare! :-))

Al 99% hai la valvola termostatica bloccata. Per verificare, avvia il
motore, e quando vedrai la temperatura salire scommetto che il
radiatore, se lo tocchi, resta freddo.

ciao

DZ